ADAS, CCC lancia una nuova funzionalità per aiutare gli underwriters a valutare i rischi auto

adas, auto

ADAS, CCC lancia una nuova funzionalità per aiutare gli underwriters a valutare i rischi auto.

CCC Information Services, fornitore di software e servizi per il settore assicurativo, ha annunciato il lancio di CCC VIN Connect – ADAS, l’ultima di una serie di innovazioni che supportano gli underwriters nella valutazione di un rischio auto. Una ricerca condotta da CCC, che ha messo a confronto veicoli simili con e senza ADAS, ha dimostrato che la presenza di funzionalità ADAS può aiutare a ridurre alcuni tipi di incidenti e, anche se non riesce a prevenirli del tutto, ADAS può aiutare a rallentare il veicolo prima dell’impatto, mitigando i danni e il conseguente costo di riparazione. Quando i veicoli dotati di ADAS subiscono un incidente, il costo medio totale della riparazione è spesso superiore a quello dei veicoli senza ADAS.

“Per valutare meglio il rischio assicurabile, è importante che gli underwriters sappiano quali caratteristiche di sicurezza del veicolo sono presenti”, ha affermato Rohit Tendulkar, vicepresidente, gestione prodotti, CCC. “Le funzionalità di ADAS variano in base all’anno, alla marca e al modello, rendendo complicato identificare la presenza di ADAS. CCC VIN Connect – ADAS fornisce queste informazioni utili al momento del preventivo, fornendo agli underwriters le informazioni necessarie per tenere conto della disponibilità di ADAS e offrire così polizze auto personalizzate “.

CCC VIN Connect – ADAS fa parte di un’offerta più ampia che aiuta gli underwriters ad ottenere una visione a 360 gradi del conducente e del proprio veicolo. Oltre alla funzionalità appena citata, la società ha lanciato precedentemente CCC VIN Connect – Behavior, strumento che raccoglie i dati sul comportamento di guida e può verificare il chilometraggio, rendendo facile per gli assicuratori determinare potenziali sconti in base alle effettive abitudini di guida. Tra le altre funzionalità c’è anche CCC Quick View, soluzione di ispezione dei veicoli con foto che consente agli underwriters di polizze auto di completare le ispezioni dei veicoli in modo efficiente ed economico offrendo agli assicurati un’app mobile per acquisire facilmente le foto dei veicoli e agli assicuratori di valutare virtualmente le condizioni del veicolo, inclusa l’identificazione di un danno.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento