Admiral Seguros utilizza l’intelligenza artificiale per autoliquidare i sinistri auto

perizie auto, tractable

Admiral Seguros utilizza l’intelligenza artificiale per autoliquidare i sinistri auto.

Admiral Seguros, filiale spagnola dell’assicuratore globale Admiral, ha annunciato l’utilizzo della soluzione di IA sviluppata dall’azienda tecnologica Tractable per stimare i danni ai veicoli ed offrire un’offerta liquidativa quasi istantanea agli assicurati all’apertura del sinistro. La tecnologia di Tractable valuta accuratamente i danni subiti dal veicolo mediante fotografie inviate tramite una Web App. Alla denuncia del sinistro, gli assicurati catturano le foto che vengono processate dall’IA di Tractable per creare un’auto perizia immediata che può essere utilizzata per risolvere il sinistro in pochi minuti anche durante la denuncia

Una volta ricevuta la stima, Admiral Seguros la utilizzerà per offrire agli assicurati una serie di opzioni di pagamento immediato quando opportuno, consentendo la risoluzione di un sinistro in pochi minuti, anche al primo contatto con la compagnia assicurativa.

“Admiral Seguros continua a progredire nella digitalizzazione come mezzo per fornire un servizio migliore ai nostri assicurati, offrendo loro uno strumento semplice, sicuro e trasparente per valutare i danni senza la necessità di muoversi, ottenendo un risarcimento in poche ore – ha dichiarato José María Pérez de Vargas, responsabile per il Customer Management presso Admiral Seguros – È una procedura di gestione sinistri semplice, innovativa ed efficiente, che i nostri clienti apprezzeranno sicuramente”.

“Utilizzando la nostra IA per offrire pagamenti immediati, Admiral Seguros risolverà numerosi sinistri pressoché in tempo reale, per la gioia dei suoi clienti – ha aggiunto Adrien Cohen, Co-Fondatore e Presidente di Tractable – Questo è fondamentale per il nostro fine ultimo: utilizzare l’intelligenza artificiale per accelerare accident recovery, riducendo le tempistiche di risoluzione di un sinistro da settimane a minuti”.

Come funziona la tecnologia di Tractable

Per creare auto perizie a FNOL, Tractable utilizza metodi di deep learning per la visione artificiale. L’IA è stata addestrata utilizzando milioni di fotografie di sinistri automobilistici; gli algoritmi apprendono dall’esperienza acquisita analizzando un’ampia varietà di esempi diversi. La tecnologia di Tractable può essere applicata a livello globale e su qualsiasi veicolo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento