Agentero punta sulla rete agenziale e raccoglie 13,5 milioni di dollari

agentero, insurtech

Agentero punta sulla rete agenziale e raccoglie 13,5 milioni di dollari.

Agentero, rete assicurativa digitale che vede la partecipazione di oltre 800 agenzie indipendenti, ha annunciato di aver raccolto 13,5 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A guidato da Alma Mundi Ventures (Madrid). Al round hanno partecipato anche investitori istituzionali esistenti, tra cui Foundation Capital, Union Square Ventures, Financial Venture Studio e Two Culture Capital.

Che cosa fa Agentero

Fondata nel 2017 per offrire migliori esperienze assicurative alle agenzie indipendenti e ai loro clienti, Agentero utilizza algoritmi intelligenti per combinare i dati esistenti degli agenti con fonti di informazioni di terze parti per identificare nuove opportunità di business e cross-selling. Argentero afferma che la sua rete consente agli agenti assicurativi di ottenere un aumento medio annuo delle vendite del 26%.

“Gli agenti sono il presente e il futuro della distribuzione assicurativa e devono diventare più digitali. La nostra tecnologia rafforza la loro capacità di utilizzare l’analisi dei dati per scrivere nuove polizze con un’esperienza digitale end-to-end per i loro clienti”, commenta Luis Pino, Ceo di Agentero. “Le agenzie indipendenti vogliono l’accesso a compagnie moderne e non esiste una soluzione digitale migliore di Agentero per sfruttare i migliori prodotti assicurativi e la tecnologia di oggi.”

Agentero offre anche opportunità alle compagnie che desiderano integrarsi in un canale di agenti abilitato alla tecnologia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento