Alleanza, obiettivo 100% di polizze emesse in digitale entro fine 2020

Alleanza assicurazioni

Alleanza, obiettivo 100% di polizze emesse in digitale entro fine 2020.

Durante la convention annuale tenutasi ieri a Genova, Alleanza Assicurazioni ha lanciato il “Programma Nazionale di Educazione finanziaria 2020” che ha come obiettivo quello di diffondere maggiore consapevolezza su risparmio, investimento, previdenza e protezione tra le famiglie italiane. Il Programma punterà su innovazione dell’offerta, formazione e incontri sul territorio dedicati alle famiglie.

“L’educazione finanziaria riveste elevata rilevanza sociale: per questo, chi fa assicurazione deve interpretare un ruolo centrale e complementare al sistema pubblico – afferma Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni – Un risparmiatore più informato e preparato è un valore per la nostra industria, perché in grado di fare scelte di risparmio e investimento consapevoli, affidandosi agli operatori di mercato più qualificati. Negli ultimi anni abbiamo investito significative risorse in competenze, metodologie e tecnologie per potenziare la nostra capacità di offrire una consulenza assicurativa ad alto valore. Questa strategia ci ha portato nel 2019 al record storico di nuova produzione e contemporaneamente ci ha consentito di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, collocandoci ai vertici del settore”.

I numeri di Alleanza

Durante i lavori della convention, Alleanza ha rivelato che lo strategia consulenziale Stile Alleanza, che unisce “High tech” (approccio tecnologico) e “High Touch” (relazione personale), ha consentito alla compagnia di registrare nel 2019 il record storico di Nuova Produzione a oltre 2,7 miliardi di euro, in crescita del 16% nell’ultimo anno rispetto al 3% di mercato. Complessivamente negli ultimi tre anni la Nuova Produzione è cresciuta del 38% e ha spinto la raccolta totale a oltre 5,6 miliardi di euro (raccolta Vita +20% rispetto al 2018). Questo approccio ha portato a migliorare anche la soddisfazione del cliente: l’Nps (Net promoter score) nel 2019 ha raggiunto quota 25%, un risultato ai vertici del settore.

Per il futuro Alleanza punta a crescere sulla Protezione Salute (nel 2019 la Compagnia ha registrato un +65% rispetto al 2018.) e a vendere il 100% delle polizze in digitale entro la fine del 2020.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento