Allianz Bonus Drive: ecco come funziona 

Allianz Bonus Drive, insurtech

Allianz Bonus Drive: ecco come funziona 

Ridurre la probabilità di incidenti, rendere il comportamento alla guida più sicuro e prudente, risparmio. Sono questi i tre pilastri di Allianz Bonus Drive, la polizza RC Auto ideata dal colosso tedesco delle Assicurazioni. che permette ai viaggiatori non solo di venire risarciti in caso di sinistro, ma anche di ridurre le probabilità di incidente.

Allianz Bonus Drive, ecco come funzionano i servizi compresi

Il supporto ideato da Allianz, deriva dalla presenza di un dispositivo telematico installato sull’auto, Allianz Box, collegato direttamente all’app Allianz Bonus Drive. Il device presente sulla vettura analizza il comportamento del guidatore, insieme ad esempio allo stile di frenata e alla tipologia di strade percorse, e consiglia cosa modificare nel caso dovesse individuare azioni a rischio, permettendo al cliente di scegliere strade e modalità di guida più sicure. Questo riduce notevolmente la probabilità di sinistro stradale.

In caso di incidente, il dispositivo è in grado di individuare la posizione dell’auto assicurata e inviare immediato soccorso, grazie alla segnalazione a un operatore. Inoltre, con la geolocalizzazione è previsto il servizio “Trova la mia auto”, che permette di ritrovarla e anche raggiungerla, consigliando il miglior percorso. Infine, la sezione “Report Viaggi” consente di consultare statistiche e dettagli a proposito dei propri viaggi.

Allianz Bonus Drive, risparmi sull’RC auto

Dunque ecco come funziona Allianz Bonus Drive per quanto riguarda le funzionalità più innovative. Vi sono inoltre compresi prezzi estremamente competitivi per la polizza. Per chi non è ancora cliente Allianz, infatti, la prova dell’App è gratuita per un mese e vi è uno sconto del 10% sull’RC auto. Per coloro che sono invece assicurati da tempo, permette di risparmiare il 30% al rinnovo successivo.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

Lascia un commento