Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science

Allianz Talent Program in Big Data Science, allianz italia

Allianz Italia, al via le selezioni dell’Allianz Talent Program in Big Data Science.

Sono partite le selezioni per l’Allianz Talent Program in Big Data Science, il Graduate Program esclusivo di Allianz Italia. L’Allianz Talent Program offre a 15 giovani talenti un Master universitario di 2° livello in Big Data Science della durata di due anni – realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel – e prevede contemporaneamente l’assunzione in azienda. I giovani talenti selezionati avranno l’opportunità di applicare, integrare e sviluppare le materie di studio con l’esperienza diretta on the job negli uffici direzionali della Torre Allianz, headquarters milanese della Compagnia.

“Abbiamo progettato il Master in Big Data Science per i giovani talenti che saranno assunti in Allianz, coinvolgendo due partner importanti: il Politecnico di Milano e Cefriel, eccellenze nell’ambito della formazione in Advanced Analytics e Big Data  – ha spiegato Letizia Barbi, Direttore delle Risorse Umane di Allianz – La selezione è rivolta a giovani candidati interessati ad intraprendere una carriera nella Data Governance in un ambiente di lavoro stimolante e di respiro internazionale che dispone delle migliori tecnologie e di grandi volumi di dati relativi alla gestione del nostro business”.

Il Master universitario di 2° livello in Big Data Science, della durata di due anni, prevede 400 ore di formazione in aula da svolgere durante l’orario lavorativo e un Project Work finalizzato a stimolare creatività, analisi e capacità di team work, condividendo metodologie progettuali innovative. Le aree di studio saranno principalmente le seguenti: Big Data Methods and Tools, Data Ingestion, Data Preparation, Data Science, Advanced Data Analytics.

I giovani che supereranno la selezione e che accederanno all’Allianz Talent Program saranno assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e saranno inseriti nelle unità direzionali del quartier generale della Compagnia – la Torre Allianz a Milano – operanti nell’ambito strategico e nell’analisi dei dati.

Il programma si rivolge a candidati di età non superiore ai 28 anni in possesso del titolo di Laurea magistrale in discipline scientifiche-quantitative, come Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica, Ingegneria Biomedica, Data Science, Computer Science, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Biostatistica e Scienze Statistiche e Attuariali.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento