Connected Insurance e innovazione, Allianz Italia sul podio dei Milano Finanza Awards 2017

allianz

Connected Insurance e innovazione, Allianz Italia sul podio dei Milano Finanza Awards 2017.

Allianz Italia ha ottenuto anche quest’anno importanti riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto sviluppate sotto la guida dell’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler. L’edizione 2017 dei tradizionali Premi Milano Finanza Insurance & Previdenza Awards creati da MF/Milano Finanza con Accenture e pubblicati sull’Atlante delle Assicurazioni Leader, ha portato sul podio Allianz Italia per il prestigioso premio Élite per il “Miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance”.

Nell’ambito della Digital transformation, ha ottenuto la Menzione Speciale la nuova piattaforma di eCommerce d’Agenzia premiata quale miglior modello di trasformazione digitale sviluppato per la rete di Agenti Allianz. E, per la seconda volta, l’offerta modulare Allianz1 ha vinto il 1° premio MF Innovazione Award nella categoria Casa e Famiglia.

Klaus-Peter Roehler: “Digitalizzazione grande opportunità”

Ritirando il premio Élite per il Miglior ecosistema assicurativo basato sull’approccio digitale connected insurance, Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia, ha commentato: “Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti, che premiano il nostro posizionamento strategico: per Allianz la digitalizzazione è una grande opportunità che può essere sfruttata coniugando le nuove tecnologie con le forti competenze consulenziali della nostra rete agenziale. L’Agente Allianz, infatti, è al centro del nostro ecosistema digitale e multi-accesso, per servire sempre al meglio i clienti attraverso i canali e gli strumenti che preferiscono”.

“In quest’ottica – ha spiegato Roehler – stiamo costantemente investendo per costruire un forte vantaggio competitivo nell’arena della connected insurance. Soluzioni come la Digital Agency e l’eCommerce d’agenzia, innovazioni uniche sul mercato come l’offerta modulare Allianz1 e Allianz1 Business, e l’ultima novità AllianzNOW, la nuova App gratuita per tutti i clienti e gli Agenti Allianz che abbiamo lanciato a febbraio, sono tutti strumenti attraverso cui vogliamo valorizzare il ruolo della rete agenziale, offrendo al tempo stesso ai clienti l’opportunità di connettersi, sempre e ovunque, con il proprio agente Allianz di fiducia. Tale strategia digitale ci consente di essere sempre più vicini ai nostri clienti e ai nostri Agenti”.

Nel corso della cerimonia di premiazione degli MF Insurance Award, Giacomo Campora, Direttore Generale Market & Distribution di Allianz Italia, ha ritirato il 1° premio Top Investor per la Compagnia che ha investito di più nella comunicazione nel 2016 e Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia è salito sul podio per il premio assegnato alla piattaforma eCommerce d’Agenzia e il 1° Premio MF Innovazione Award vinto con Allianz1 – modulo Catastrofi Naturali.

Valutata il miglior modello di digital transformation, la nuova soluzione eCommerce d’Agenzia è stata premiata con la seguente motivazione:

“Modalità di distribuzione, attiva al momento per l’offerta Auto, che si avvale di una piattaforma multicanale, ottimizzata per utilizzo con smartphone e tablet. La principale innovazione risiede nella possibilità per il cliente di acquistare on-line la polizza, senza doversi recare fisicamente in agenzia, direttamente dopo aver effettuato la quotazione. Viene comunque richiesto di scegliere l’agenzia Allianz più vicina tramite l’apposito geo localizzatore. Il cliente, visualizzata la proposta, può procedere con il pagamento on-line mediante carta di credito. I documenti di polizza saranno inviati per email insieme a una comunicazione di benvenuto con i recapiti della nuova agenzia Allianz, che da quel momento sarà a sua disposizione. Questa nuova modalità di acquisto consente al cliente la massima comodità, e all’agente di dedicarsi pienamente all’attività di consulenza ove richiesto e gestione del cliente in caso di sinistro, senza perdere il rapporto di prossimità e di fiducia che caratterizza la rete agenziale”.

 

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento