Allianz Partners insieme a Gireve per potenziare i servizi di mobilità elettrica

veicoli elettrici 1

Allianz Partners insieme a Gireve per potenziare i servizi di mobilità elettrica.

Allianz Partners ha stretto una partnership con Gireve per potenziare i servizi di mobilità elettrica. Gireve è una piattaforma roaming che offre la più grande copertura di stazioni di ricarica elettrica in Europa (100.000 stazioni di ricarica in 25 Paesi). Consente ai guidatori di veicoli elettrici di caricare facilmente i propri mezzi, grazie a partnership con provider di servizi di mobilità elettrica e operatori di stazioni di ricarica. In base all’accordo, Allianz Partners integrerà nei suoi servizi di assistenza stradale la soluzione completa di Gireve che permette di localizzare le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

Mobilità elettrica, la strategia di Allianz Partners

La partnership, lanciata in Francia a gennaio 2021 e ora allargata ad altri Paesi europei, tra cui l’Italia, rappresenta un altro passo chiave della strategia globale di Allianz Partners sulla mobilità elettrica. Nel giugno 2020, Allianz Partners ha infatti lanciato un’offerta chiavi in mano in partnership con EVBox, pioniere nell’ambito della ricarica dei veicoli elettrici, ed Engie Solutions, fornitore di soluzioni personalizzate per la transizione energetica. Da marzo 2020 inoltre, Allianz Partners è core member di CharIN Interface Initiative (CharIN e.V.), un’associazione che mira a sviluppare e promuovere il Combined Charging System (CCS) come standard globale per la ricarica di veicoli elettrici a batteria (EV). A partire dal 2021, Allianz Partners fornirà ai propri clienti soluzioni di assistenza stradale studiate appositamente per i veicoli elettrici e con un call center dedicato.

Gireve_Allianz Partners

“Allianz Partners è già profondamente coinvolta nella transizione verso una mobilità sostenibile ed elettrica. Siamo convinti che grazie alla partnership con Gireve e all’integrazione di questi dati all’interno nei nostri sistemi e processi, saremo in grado di offrire una customer experience semplificata e migliore nell’ambito dell’assistenza ai veicoli elettrici. Vogliamo continuare ad adattare i nostri servizi alle nuove esigenze dei clienti e per questo motivo il nostro è un impegno rivolto a fornire servizi di alta qualità, arricchiti ora anche dalla rete delle stazioni di ricarica elettrica” ha affermato Paola Corna Pellegrini, Ceo di Allianz Partners in Italia.

“Siamo felici di collaborare con Allianz Partners e di contribuire così al potenziamento della gamma di servizi per i guidatori di veicoli elettrici – ha spiegato Armand Gallet, Business Development Manager di Gireve – Un guidatore di veicoli elettrici la cui batteria si scarica, ha bisogno di assistenza dedicata, per poter localizzare una stazione di ricarica nelle vicinanze che sia disponibile e compatibile con il proprio mezzo. Per questo motivo, la partnership tra le due aziende sarà un asset chiave per migliorare l’esperienza del guidatore e per incentivare l’adozione di veicoli elettrici”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento