Allianz Partners insieme ad HelloBetter per curare la salute mentale grazie al digitale

hellobetter, allianz partners

Allianz Partners insieme ad HelloBetter per curare la salute mentale grazie al digitale.

Allianz Partners ha annunciato una nuova partnership con HelloBetter, società berlinese che fornisce soluzioni completamente digitali e scientificamente provate per il benessere mentale. Fondata nel 2015, la società è specializzata in traning di salute mentale che aiutano i pazienti a migliorare la loro qualità della vita. Secondo gli esperti di HelloBetter, i training online rappresentano un’alternativa digitale alla terapia faccia a faccia e consentono ai partecipanti di ottenere una riduzione comparabile dei sintomi in sole 6-8 settimane.
Da metà aprile Allianz sponsorizza il servizio di HelloBetter per fornire supporto psicologico gratuito a tutti coloro che vivono in Germania. Il servizio ha da subito attirato migliaia di utenti. Molti di loro si sono iscritti ad uno dei training online gratuiti di HelloBetter, altri hanno chiamato direttamente gli psicologi della società ed altri ancora si sono uniti a una community di supporto su Facebook.

Sirma Boshnakova, Ceo di Allianz Partners, si dice soddisfatta della partnership: “HelloBetter supporta in modo olistico il benessere mentale dei dipendenti fornendo un approccio strutturato per mantenere una buona qualità della vita e uno spazio sicuro per parlare con i professionisti della salute mentale”.

“I problemi di salute mentale sono un vero onere per dipendenti e datori di lavoro. HelloBetter consente alle aziende di offrire ai propri dipendenti soluzioni per recuperare il proprio equilibrio mentale e stare bene con se stessi e gli altri. Allianz Partners ci aiuterà a fornire la nostra soluzione alle persone bisognose, sia in questo periodo di Covid-19 sia in futuro” ha concluso Hannes Klopper, Ceo di HelloBetter.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento