AllianzNOW integra l’alcol test digitale

allianznow

AllianzNOW integra l’alcol test digitale.

Un alcol test digitale che permette di stimare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida di un veicolo. E’ la nuova funzionalità integrata ad AllianzNOW, l’app di Allianz. Il test, fa sapere la Compagnia, non avrà valore legale ma sarà “utile per simulare l’esito del test con l’etilometro”.

“AllianzNOW è un vero e proprio telecomando per le emergenze che permette di affrontare al meglio casistiche sempre più estese di imprevisti. Da oggi si arricchisce dell’alcol test digitale e si posiziona in prima linea a sostegno della guida sicura” ha affermato Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz. “Continueremo a sviluppare nuove idee insieme ai nostri agenti, per essere accanto ai clienti in tempo reale in situazioni emotivamente rilevanti”.

AllianzNOW, come funziona l’alcol test digitale

Per utilizzare la nuova funzione bisogna accedere dal menù “Tutti i servizi Allianz”, s’inserisce il proprio sesso e il proprio peso, se si è a stomaco pieno o vuoto, la tipologia e la quantità di alcolico assunto e AllianzNOW stima il tasso alcolemico. Nel caso in cui il risultato sia superiore alla soglia di 0,5 grammi per litro, viene indicato il tempo minimo stimato di attesa prima di poter ritornare alla guida: a volte, infatti, può bastare una passeggiata per ripartire in sicurezza. La stima, frutto di un algoritmo, può essere effettuata anche in modalità preventiva per valutare le differenze di impatto di una birra piuttosto che un cocktail o un bicchiere di vino.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento