Insurtech, la voce dei clienti protagonisti della nuova campagna di AllianzNOW

allianznow

Insurtech, la voce dei clienti protagonisti della nuova campagna di AllianzNOW

È partita sabato 14 ottobre sulle principali emittenti televisive, con il supporto della presenza sul web, la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia, la Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler. La campagna è dedicata ad AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione di imprevisti in base alle garanzie sottoscritte – casa, auto o salute –  in modo facile e veloce, attraverso lo smartphone.

La campagna AllianzNOW, ideata da Ogilvy & Mather, si articola in quattro spot televisivi di 15’’ciascuno, che si alterneranno sulle reti nazionali e satellitari per la durata di due settimane. I temi trattati sono ispirati a reali situazioni di difficoltà dei clienti Allianz.  Sono tutti casi realizzati grazie alle testimonianze di clienti con diverse situazioni rappresentate: un allagamento in casa, risolto con l’invio di un idraulico in meno di un’ora, un incidente d’auto gestito dall’inizio alla fine dal proprio smartphone, il guasto dello scooter risolto in 15 minuti con l’invio del soccorso stradale, un infortunio in Cina gestito con l’ausilio di un interprete per parlare con i medici.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha spiegato: “AllianzNOW è un vero e proprio telecomando per le emergenze, che permette ai nostri clienti e ai loro cari di affrontare al meglio gli imprevisti, con la possibilità per i nostri Agenti di essere al loro fianco in tempo reale in situazioni emotivamente rilevanti.  Con questa App abbiamo inventato la Connected Insurance e reso la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile gratuitamente ovunque e in qualsiasi momento. In pochi mesi, i download sono stati ben 250mila e chi l’ha usata per affrontare una situazione d’emergenza ha dato feedback entusiastici, facilmente verificabili sugli store Android e iOS. E la nuova campagna di comunicazione AllianzNOW racconta agli italiani esattamente questo, attraverso alcune testimonianze di customer experience di eccellenza”.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento