Amissima, un master per formare e aggiornare gli assicuratori

assicurazioni amissima

Amissima, un master per formare e aggiornare gli assicuratori.

Si chiama “Innovation Insurance Management (Eminim)” il nuovo master executive lanciato da Amissima e Lum Libera Università Mediterranea che si terrà nella sede universitaria di Milano a partire dal 22 novembre 2019 fino al 1 febbraio 2020.

Il master, che prevede 40 ore di lezioni frontali, ha lo scopo di formare e aggiornare figure professionali che operano nel mondo delle assicurazioni, futuri professionisti del settore e agenti finanziari. Molto spazio verrà dato alla conoscenza degli strumenti digitali che i professionisti devono saper utilizzare per offrire al cliente finale un servizio qualitativamente migliore e, al contempo, ottimizzare il rapporto costi/margine.

Amissima, fa sapere la compagnia in una nota, sarà parte attiva nella formazione dei partecipanti attraverso proprie risorse e strumenti. La Faculty del Master sarà poi composta da docenti accademici e da professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo.

“In questi ultimi tre anni Amissima ha investito tanto in formazione – commenta il direttore commerciale Antonio Scognamillo – ritenendo basilare incrementare le competenze e le conoscenze dei consulenti assicurativi in un mondo che si evolve verso la consulenza di qualità al Cliente finale. Per questo motivo una parte importante del sistema integrato di conoscenze di Amissima è rappresentata dal programma Master, una rosa di partnership instaurate da Amissima con le più prestigiose università italiane che, attraverso un percorso teorico-pratico, tende a creare professionisti ed operatori di elevata qualità con moderne competenze e conoscenze adeguate all’importante ruolo svolto nella società e nell’economia”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento