Aon-Confindustria Belluno Dolomiti: rafforzata la partnership anche in ottica cyber risk

cyber risk, aon, confindustria dolomiti

Aon-Confindustria Belluno Dolomiti: rafforzata la partnership anche in ottica cyber risk.

Una sinergia per la crescita economica del territorio. Aon e Confindustria Belluno Dolomiti hanno annunciato ieri il rafforzamento della loro collaborazione avviata a fine 2018, per affiancare le imprese associate con nuovi servizi, volti a gestire e mitigare anche i nuovi rischi derivanti dall’evoluzione tecnologica, e inaugurare la prima sede di Aon a Belluno che ha aperto all’interno dello stabile Feinar.

Dopo la conferenza si è tenuto anche un workshop più operativo, alla presenza della Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, Lorraine Berton, e degli esperti di Aon, rivolto alle aziende associate, nel corso del quale Aon ha presentato agli imprenditori bellunesi presenti, gli scenari di rischio attuali, compresi quelli portati dall’innovazione tecnologica e le relative modalità di gestione e mitigazione.

La rapida evoluzione tecnologica ha infatti portato con sé oltre a nuove opportunità e a nuovi modelli di business, anche nuovi rischi, come quello cyber, che non sono facili da gestire per nessuna tipologia d’impresa. Una violazione di dati può infatti portare a impatti dirompenti sull’operatività di un’azienda, sia sui processi che sulla continuità del business. Per questo motivo, Aon metterà a disposizione delle realtà del territorio una personalizzata analisi dei profili di rischio e le soluzioni per una gestione e mitigazione dei rischi riscontrati come più probabili e dannosi.

“Il rischio cyber è, tra i rischi complessi, quello sui quali vogliamo fare maggiore cultura presso le aziende, anche quelle medio-piccole, perché dall’attuale consapevolezza per l’azienda di subire una violazione informatica, si passi all’implementazione di soluzioni per contenere i danni e consentire il regolare svolgimento del business” ha affermato Enrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon S.p.A. e di Aon Hewitt Risk&Consulting.

Aon continuerà inoltre ad offrire altri prodotti e servizi, tra i quali la gestione di piani di Flexible Benefit per i dipendenti delle aziende associate, che consentono di incrementare il loro potere di acquisto e di aumentarne il benessere e il livello di engagement, oltre ad altri strumenti strategici per il business, come la misurazione della reputazione dell’azienda sul web.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento