Aperte le candidature alla seconda coorte dell’acceleratore di InsurTech NY

InsurTech NY

Aperte le candidature alla seconda coorte dell’acceleratore di InsurTech NY.

Sono aperte dal 7 luglio al 2 agosto le candidature per entrare a far parte dell’acceleratore di InsurTech NY, la community insurtech della Grande Mela. Il programma è dedicato alle aziende in fase di crescita con una base clienti già esistente e impegnate nella ricerca di finanziamenti seed o di Serie B. “Il programma InsurTech NY è costruito per quelle startup che stanno passando da uno status di sopravvivenza a uno di sviluppo” ha affermato David Gritz, amministratore delegato di InsurTech NY, in un comunicato stampa. “Le insurtech della scorsa coorte hanno raccolto oltre 100 milioni di dollari in finanziamenti e hanno siglato diverse partnership fruttuose con i nostri partner. Questa coorte avrà la stessa opportunità”.

I dettagli del programma di accelerazione

L’acceleratore lavorerà per fornire alle insurtech supporto nelle aree di cui hanno bisogno per scalare, come la market traction, il reclutamento di talenti e la raccolta di fondi. Il programma consentirà alle startup di entrare in contatto con compagnie assicurative e broker. Le società partecipanti avranno modo di collaborare con le insurtech su capacità assicurative, contratti di riassicurazione e progetti pilota di software.

Il programma include più di 20 compagnie, broker e società partner tra cui Avanta Ventures, CNO Financial, Gallagher, Greenlight Re, Lockton, Nationwide e Transverse. Il programma 2021 si svolgerà in modalità ibrida, con appuntamenti virtuali e fisici per un periodo di sei settimane. Il programma si concluderà con una giornata dimostrativa in cui le società presenteranno i loro progetti davanti a una platea di oltre 30 investitori insurtech.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento