Assicurazione animali domestici, Wagmo raccoglie 12,5 milioni di dollari

assicurazione animali domestici, wagmo

Assicurazione animali domestici, Wagmo raccoglie 12,5 milioni di dollari.

Wagmo, startup assicurazioni che fornisce assicurazioni per animali domestici, ha raccolto 12,5 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A, a cui hanno partecipato Female Founders Fund, Clocktower Technology Ventures e Vestigo Ventures. Presenti al round anche diversi business angel tra cui Jeffrey Katzenberg, l’ex Ceo di DreamWorks Animation, e Jim Grube, l’ex Chief Financial Officer di Chewy e membro del consiglio di amministrazione di GameStop.

Fondata da Christie Horvath dopo che le era stata recapitata una fattura veterinaria di 10.000 dollari per il suo cane, e Ali Foxworth nel 2017, Wagmo offre una copertura sanitaria completa e un piano di benessere di base. Quest’ultimo si concentra su cure preventive facoltative, piuttosto che sulla copertura di incidenti o lesioni gravi. A differenza di altre società che offrono assicurazioni per animali domestici, i clienti Wagmo possono abbonarsi al programma benessere e rinunciare al piano assicurativo.

Assicurazioni animali domestici, la concorrenza di Lemonade

Il mercato della pet insurance negli Stati Uniti è assai competitivo. Oltre ai piani completi offerti da compagnie tradizionali come Geico, Progressive e Nationwide, c’è da vincere la concorrenza di Lemonade. L’insurtech newyorkese ha lanciato un anno fa Lemonade Pet, prodotto di assicurazione sanitaria per animali domestici. Solo pochi giorni fa Lemonade ha annunciato un nuovo pacchetto di cure preventive progettato specificamente per i membri più piccoli della famiglia pelosa: cuccioli e gattini sotto i due anni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento