Assicurazione auto, un’acquisizione importante per l’insurtech Avinew

assicurazione auto, insurtech, betterdrive, avinew

Assicurazione auto, un’acquisizione importante per l’insurtech Avinew.

L’insurtech Avinew ha annunciato l’acquisizione della società Betterdrive che ha sviluppato una tecnologia in grado di prevedere la probabilità di incidenti in base al percorso, all’ora del giorno, al traffico e alle condizioni meteorologiche. Basandosi su condizioni meteo correlate e dati sugli incidenti geo-localizzati, la tecnologia può prevedere il calcolo del “Rischio del percorso” quasi in tempo reale, offrendo ai conducenti alternative meno rischiose.

Avinew dunque integrerà la tecnologia di Betterdrive nel proprio sistema proprietario di calcolo del rischio. Secondo Randy Adams, Cto di Avinew, “le nuove tecnologie stanno trasformando la mobilità globale e per questo motivo l’assicurazione auto deve cambiare per diventare dinamica, on-demand e adattabile. La sottoscrizione e la valutazione del rischio devono essere in tempo reale e guidate da un algoritmo”.

“L’integrazione di questa tecnologia con il localizzatore autonomo di Avinew fornirà ai clienti trasparenza e visione dei prezzi assicurativi che pagano, e soprattutto il perchè del prezzo – ha aggiunto Ravindhran Sankar CEO e founder di Betterdrive e ora direttore ricerca e sviluppo per Avinew – La tecnologia consentirà inoltre ad Avinew di poter offrire un prodotto assicurativo che possa effettivamente rendere i clienti più sicuri”. Il lancio dell’offerta assicurativa di Avinew per il settore auto è previsto per l’inizio del 2020.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento