Assicurazione auto, costi in aumento per i proprietari di vetture Tesla

assicurazione auto, tesla s

Assicurazione auto, costi in aumento per i proprietari di vetture Tesla.

L’agenzia di assicurazioni AAA- The Auto Club Group ha annunciato che potrebbe aumentare del 30% i premi assicurativi di due auto prodotte da Tesla: la Model S e la Model X.

Per giustificare l’aumento l’agenzia di assicurazioni ha citato uno studio condotto dall’Highway Loss Data Institute secondo cui le vetture Tesla avrebbero un numero di reclami più elevato rispetto ad altri veicoli della stessa categoria. Come era prevedibile il report è stato bollato da Tesla come estremamente impreciso e non rispondente al vero.

In una dichiarazione rilasciata ad Automotive News, la casa automobilistica guidata da Elon Musk ha aggiunto che lo studio “confronta i modelli S e X con vetture che non c’entrano nulla, come una Volvo station wagon”.

Secondo lo studio, il Modello S ha riportato il 46% di reclami in più rispetto alla media totale mentre il costo di questi reclami è di quasi il doppio rispetto alle altre vetture. Il Modello X invece ha registrato il 41% in più di incidenti rispetto alla media totale con un costo superiore all’89% se raffrontato a vetture simili.

Assicurazione auto, Tesla lavora ad un prodotto fatto in casa

La decisione di aumentare i prezzi delle assicurazioni auto per i modelli Tesla, potrebbe portare la società di Palo Alto a spingere sull’acceleratore sul progetto di “assicurazione interna” già sperimentato in Asia.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento