Assicurazione auto, Porsche offrirà ai suoi clienti una copertura basata sull’utilizzo

assicurazione auto, porsche

Assicurazione auto, Porsche offrirà ai suoi clienti una copertura basata sull’utilizzo.

Una copertura auto basata sul modello pay per use. E’ quella che Porsche offrirà ai propri clienti americani grazie alla collaborazione con la startup insurtech Mile Auto. La casa automobilistica tedesca sta creando una versione brandizzata dell’applicativo assicurativo basato sul chilometraggio di Mile Auto, che utilizza la tecnologia di visione artificiale per verificare il chilometraggio di un veicolo. Porsche ha affermato che il programma è ideale per la sua base clienti, che tende a guidare meno della media.

“Sappiamo che molti clienti Porsche hanno abitudini di guida a basso chilometraggio, rendendoli perfetti per un modello pay-per-mile con tecnologia non invasiva”, ha dichiarato Ross Dupper, Presidente e CEO di Porsche Financial Services, fornitore di leasing e finanziamento di prodotti per Porsche negli Stati Uniti.

Assicurazione auto, come funziona l’offerta di Porsche

Le tariffe sono calcolate combinando un tasso di base mensile, determinato utilizzando le variabili assicurative tradizionali come il tipo di veicolo del cliente e la cronologia di guida, con un tasso per miglia basso.

Photo credit: Marcin Wichary

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento