Assicurazione auto, nel Regno Unito la telematica abbatte i prezzi del 9,1%

telematica, assicurazione auto, Auto-Usage-based-insurtech

Assicurazione auto, nel Regno Unito la telematica abbatte i prezzi del 9,1%.

Nell’ultimo anno, nel Regno Unito, i premi dell’assicurazione auto sono calati del 9,1% a 766 sterline grazie all’utilizzo della telematica. A confermarlo sono le analisi effettute da Consumer Intelligence secondo cui il maggior calo è stato registrato tra i conducenti più giovani (-15,4% su base annua). L’utilizzo di polizze auto legate alla telematica spopola tra gli under 25 inglesi (60% di utilizzatori).

Stando ai dati delo studio, gli automobilisti londinesi sono quelli che pagano le polizze annuali più alte a 1.150 sterline, più del doppio di chi vive in Scozia (510 sterline). Nel complesso però, i premi sono ancora superiori del 20,4% rispetto a febbraio 2014, quando Consumer Intelligence, ha iniziato a raccogliere i dati.

“L’andamento dei premi quotati è in calo, il che potrebbe essere in parte dovuto al fatto che gli assicuratori passano ora ai benefici attesi dalle riforme per il colpo di frusta”, ha dichiarato John Blevins, esperto in materia di determinazione dei prezzi di Consumer Intelligence.

“L’influenza della telematica è un fattore importante con un maggiore utilizzo da parte degli over-50 e un aumento del 3% da marzo secondo i nostri dati” ha affermato John Blevins, esperto in materia di determinazione dei prezzi di Consumer Intelligence. “Generalmente gli over-50 sperimentano il maggior aumento dei prezzi in percentuale e il più basso taglio dei prezzi, quindi i conducenti più anziani dovrebbero esplorare la telematica se vogliono battere la tendenza demografica” ha concluso Blevins.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento