Assicurazione auto, Teraki raccoglie oltre 2 milioni di dollari

assicurazione auto

Assicurazione auto, Teraki raccoglie oltre 2 milioni di dollari.

Horizons Ventures e American Family Ventures, fondo sostenuto da American Family Insurance, hanno investito insieme 2,3 milioni di dollari in Teraki, startup che fornisce software di intelligenza artificiale per il settore automobilistico. Teraki ha realizzato un software di pre-elaborazione che, integrato nei sistemi elettronici degli autoveicoli, consente di elaborare i dati 10 volte più velocemente rispetto alle implementazioni basate sulla rete neurale. Questo perché il software pensato dalla startup condensa i dati fino al 2% delle dimensioni originali.
“Le informazioni guidate dai dati saranno fondamentali per l’innovazione nei settori dell’assicurazione auto e di conseguenza, acquisire informazioni estremamente accurate dalle automobili è la base necessaria per raggiungere queste conoscenze”, afferma Katelyn Johnson, responsabile di American Family Ventures.

Il Teraki DevCenter

La startup ha inoltre annunciato il lancio di Teraki DevCenter, un ambiente di formazione e prototipazione dei dati basato su cloud, che consente ai clienti di addestrare gli algoritmi di Teraki sui loro dati. “La formazione dei dati – riporta la società in una nota – è un passaggio essenziale utilizzato per insegnare ai modelli di intelligenza artificiale o agli algoritmi di apprendimento automatico come effettuare previsioni o decisioni basate sui dati costruendo un modello matematico dai dati di input”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento