Assicurazione auto, Volvo lancia la soluzione Care Key

assicurazione auto, care key volvo

Assicurazione auto, Volvo lancia Care Key.

Responsabilizzare i guidatori attraverso la tecnologia. A partire dal Model Year 2021, Volvo Cars installerà su tutto il parco macchine in vendita, Care Key, sistema che consente di impostare un limite di velocità non solo per il proprietario dell’auto, ma anche per i familiari o per gli amici. La soluzione pensata dalla casa automobolistica prevede anche l’installazione all’interno dei veicoli di telecamere e sensori in grado di rilevare se il guidatore è ubriaco o distratto. In entrambi i casi la soluzione pensata da Volvo azionerà autonomamente l’avvio di un servizio di assistenza oppure, come ultima istanza, il sistema farà rallentare e parcheggiare l’auto.

“Crediamo che le aziende automobilistiche abbiano la responsabilità di migliorare la sicurezza del traffico,” ha afferma il Ceo di Volvo Cars, Håkan Samuelsson. “La limitazione della velocità massima dei veicoli da noi recentemente annunciata rientra proprio in quest’ottica, così come Care Key. Molte persone desiderano poter condividere la loro auto con amici e familiari, ma non sanno come assicurarsi che questi non corrano rischi quando circolano. Care Key fornisce una buona soluzione al problema e maggiore tranquillità.”

La società ha rilevato di essere in trattativa con alcune compagnie assicurative per spuntare polizze più convenienti per gli acquirenti di Volvo. “Se riusciamo a incoraggiare e sostenere un comportamento stradale migliore grazie a una tecnologia che aiuta gli automobilisti a non mettersi nei guai, a rigor di logica ciò dovrebbe ripercuotersi positivamente sui premi assicurativi,” ha concluso Samuelsson.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento