Assicurazione Casa, partnership tecnologica tra American Family Insurance e Neos

assicurazione casa, smart insurance, smart home

Assicurazione Casa, partnership tecnologica tra American Family Insurance e Neos

American Family Insurance ha annunciato una partnership con Neos, start-up britannica, per aiutare i clienti statunitensi a proteggere proattivamente le loro case usando la tecnologia smart-home. A lodare questo tipo di approccio è Andy Kearns, product director di American Family: “Una cosa è essere lì per i clienti per fornire il pagamento dopo un evento imprevisto, tutt’altra cosa è aiutare a prevenire un incidente importante”.

Neos ha lanciato i suoi prodotti e servizi assicurativi per la casa intelligente nel Regno Unito nel 2016 e da allora la start-up è cresciuta attraverso partnership con assicuratori britannici e olandesi, tra cui Aviva che detiene una quota di maggioranza di Neos.

“Il lancio nel Regno Unito ci ha aiutato a mettere a punto i prodotti e servizi che American Family offrirà ai suoi clienti negli Stati Uniti”, ha affermato Matt Poll, co-fondatore e CEO di Neos. “La tecnologia – ha aggiunto – è la pietra angolare nella transizione delle compagnie assicurative tradizionali da un approccio rigorosamente vincente a una proposta guidata dalla prevenzione”.

Per il momento l’offerta di servizi per la smart home riguarderà solo gli stati americani di Arizona e Washington.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento