Criptovalute, Coincover raccoglie fondi per continuare a crescere

CoinCover

Criptovalute, Coincover raccoglie fondi per continuare a crescere.

Coincover, insurtech inglese che fornisce protezione assicurativa agli investitori di criptovalute, ha ottenuto 9,2 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie A guidato dalla società di venture capital londinese Element Ventures. Al round hanno partecipato anche DRW Venture Capital, CMT Digital, Avon Ventures, Valor Equity Partners, FinTech Collective, Susquehanna Private Equity Investments, LLLP, Volt Capital e i suoi investitori iniziali, Insurtech Gateway Fund e The Development Bank of Wales.

Assicurazione criptovalute, la collaborazione tra Coincover e Lloyd’s

Fondata nel 2018, Coincover protegge i detentori di portafogli di criptovalute da furti o altri attacchi hacker grazie a una copertura sottoscritta dai dai Lloyd’s di Londra. Il prodotto “Secure Key Storage” di Coincover crea chiavi di backup di emergenza offline per i portafogli, mentre la sua “Garanzia di protezione dei depositi” copre i portafogli degli utenti fino a 1 milione di dollari in criptovalute in caso di guasto del provider o di un’interruzione del sistema.  L’azienda lavora con società tra cui BitGo, Curv e Fireblocks.

“Le criptovalute sono un mondo complesso e le persone hanno validi timori riguardo alla sicurezza dei loro fondi – ha affermato David Janczewski, co-fondatore e amministratore delegato di Coincover. – Con Coincover stiamo fornendo una soluzione fondamentale per un mercato in rapida maturazione, garantendo alle persone protezione in caso di errori che possono costare loro migliaia di dollari. L’investimento ci aiuterà a sostenere la nostra crescita”.

“Sempre più persone stanno investendo in criptovalute, ma l’industria ha bisogno di infrastrutture e garanzie per renderla più a misura di consumatore – aggiunge Michael McFadgen, Partner di Element Ventures – Coincover sta costruendo l’infrastruttura che consentirà alle criptovalute di raggiungere l’adozione di massa”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento