Assicurazione cyber, Arceo.ai lancia una piattaforma per gli assicuratori

assicurazione cyber

Assicurazione cyber, Arceo.ai lancia una piattaforma per gli assicuratori.

Arceo.ai ha annunciato il lancio di una piattaforma che consente agli assicuratori di automatizzare e migliorare i loro prodotti di assicurazione cibernetica aumentando la sicurezza dei loro assicurati. La società con sede a San Francisco ha dichiarato che la piattaforma consente agli assicuratori di servire le piccole e medie imprese, che subiscono in modo sproporzionato perdite finanziarie da incidenti informatici.

Secondo un sondaggio condotto dal fornitore di tecnologie assicurative Advisen, le Pmi rappresentano il 90% dei nuovi acquirenti delle assicurazioni cibernetiche. La ricerca di Arceo ha dimostrato che gli incidenti informatici hanno un impatto pesante sulle PMI con una perdita finanziaria in media del 3,4 percento delle entrate rispetto allo 0,05 percento per il mercato complessivo. “Gli incidenti informatici sono uno dei rischi più importanti per le aziende.

“Per il settore assicurativo, ciò rappresenta un’opportunità significativa ma stimolante per la crescita “, ha affermato Raj Shah, CEO di Arceo.ai. Alla creazione della piattaforma ha lavorato un team di scienziati dei dati, , ingegneri della sicurezza informatica ed esperti di assicurazione cyber insieme a consulenti ed investitori.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

One thought on “Assicurazione cyber, Arceo.ai lancia una piattaforma per gli assicuratori

Lascia un commento