Assicurazione flotte, partnership tra l’insurtech Zego e ABAX

Assicurazione flotte auto

Assicurazione flotte, partnership tra l’insurtech Zego e ABAX.

Ridurre i costi dell’assicurazione per i proprietari di flotte. Questo l’obiettivo alla base della partnership tra Zego e la società telematica ABAX. “Alcune flotte utilizzano già dispositivi telematici di bordo per migliorare l’efficienza, altre invece ne sono sprovviste”. Ed è a questa fetta di mercato che si rivolge l’insurtech inglese.

In una nota, Zego ha affermato di poter offrire alle aziende una soluzione telematica e una polizza assicurativa basata sull’utilizzo. Ciò significa che i clienti pagheranno solo per il periodo di tempo in cui i loro veicoli sono in viaggio o per la distanza che coprono.

I clienti della flotta assicurata da Zego pagheranno una tariffa base minima per la polizza, con un premio di ricarica flessibile che viene calcolato in base a quanto vengono utilizzati i veicoli della flotta. “Indipendentemente dal numero di chilometri percorse, i clienti non pagheranno mai più del limite mensile concordato” ha spiegato la società.

La soluzione telematica, che include un dispositivo semplice da installare, consentirà inoltre ai gestori di flotte di monitorare i loro veicoli e monitorare il comportamento del conducente, fornendo loro preziose informazioni sulle prestazioni della flotta.

Non solo. La società spiega che il dispositivo “aiuterà anche i proprietari di flotte a tenere registri fiscali pienamente conformi che dimostrano che i veicoli sono stati utilizzati solo a fini commerciali, eliminando la minaccia di ulteriori oneri fiscali”.

“La partnership tra ABAX e Zego rappresenta un’opportunità significativa sia per le aziende, sia per i clienti che serviamo. La relazione con ABAX consentirà a Zego di adattare le sue soluzioni flessibili di assicurazione della flotta a un ritmo più rapido e di continuare a offrire prezzi più equi ai nostri clienti in un momento in cui l’allineamento dei costi con il loro flusso di entrate è più importante che mai” ha commentato Don McCormack, capo del personale di Zego.

Zego è stata fondata nel 2016 e offre una gamma di modelli assicurativi B2B flessibili per le flotte aziendali e nuovi servizi di mobilità, come il car sharing e il leasing automobilistico, tra cui WeFlex, Splend e Drover. Attualmente assicura gran parte della forza lavoro nel settore delle consegne e del trasporto passeggeri del Regno Unito, collaborando con aziende come Uber e Deliveroo.

ABAX, con sede a Peterborough, in Inghilterra, è una società telematica europea che consente alle aziende di utilizzare i dati per consentire una migliore gestione delle flotte di auto, camion e furgoni.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento