Assicurazione flotte, UnipolSai: due videocamere per contrastare ladri e danni

assicurazione flotte

Assicurazione flotte, UnipolSai: due videocamere per contrastare ladri e danni.

La scatola nera non basta più. Per aumentare la sicurezza del parco flotte e contrastare ladri e danni, UnipolSai ha previsto l’installazione di due videocamere sui veicoli. Anche sui mezzi pubblici. Ad annunciarlo in un colloquio con L’Economia del Corriere della Sera è Flavio Menichetti, responsabile auto del gruppo. Parlando del nuovo prodotto per il segmento flotte denominato KM&Servizi Flotte, da poche settimane in commercio, Menichetti ha posto l’accento sull’innovazione tecnologica: “Per quanto riguarda la tecnologia, alla scatola nera abbiamo affiancato videocamere Unicam”.

“Sono disponibili in due versioni – spiega Menichetti – una che punta solo all’esterno e una che punta all’interno. La seconda formula è indicata per le aziende le trasporto pubblico locale”.

Le videocamere permettono la registrazione automatica quando si realizza un sinistro, altrimenti si possono attivare manualmente attraverso un pulsante di emergenza. Inoltre consentono sia la raccolta ed elaborazione dati che un sistema crash di allarme che contatta automaticamente il cliente e consente un intervento immediato anche se non vi è risposta. Infine, la versione più completa, garantisce la ricerca in caso di furto dell’auto e l’allarme automatico se il veicolo viene spostato o acceso a motore spento.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento