Assicurazione PMI, Axa Italia lancia la soluzione Buon Lavoro!

insurtech, assicurazione pmi

Assicurazione PMI, Axa Italia lancia la soluzione Buon Lavoro!

Axa Italia ha annunciato il lancio di Buon Lavoro!, prodotto assicurativo pensato per le piccole realtà imprenditoriali italiane. Oltre alla copertura base c’è la possibilità di includere garanzie per tutelarsi da nuovi rischi come quelli legati alle catastrofi naturali e al web come la lesione della reputazione e il furto di identità digitale. Un tema importante, se si considera che il 40% delle PMI ha dichiarato di aver sofferto negli ultimi anni di un problema di cyber security (dati ANIA).

Novità anche sul fronte della responsabilità civile, con garanzie che consentono di affrontare le conseguenze di possibili danni causati a clienti e le richieste di risarcimento da parte di un collaboratore o fornitore. Interessante anche il sostegno economico concreto per affrontare i mancati guadagni e coprire i costi fissi durante un periodo di fermo attività, anche dovuto ad un infortunio del titolare. Compreso nella copertura anche la rete di Business Advisor, professionisti dedicati alla protezione delle PMI, in grado di fornire un servizio specialistico completo.

“Viviamo in un mondo sempre più veloce dove a rischi tradizionali come il fermo attività o l’infortunio del titolare si associano nuove variabili: per esempio catastrofi naturali imprevedibili o rischi legati al web -ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia – Vogliamo essere al fianco degli imprenditori, offrire un ecosistema di servizi ad alto valore aggiunto e una consulenza evoluta, anche grazie ai nostri nuovi Business Advisor”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento