Assicurazione salute Pmi, Decent e Sana Benefits raccolgono finanziamenti

programma salute

Assicurazione salute Pmi, Decent e Sana Benefits raccolgono finanziamenti.

La pandemia ha reso l’assicurazione salute più importante che mai. Non è un caso quindi se due startup attive in questo segmento abbiano raccolto nell’ultima settimana ingenti finanziamenti. Stiamo parlando di Decent e Sana Benefits che hanno ottenuto rispettivamente 10 e 20,8 milioni di dollari. Entrambe le società hanno sede negli Stati Uniti e offrono piani assicurativi autofinanziati per le piccole imprese.

Che cosa sono i piani assicurativi autofinanziati

I piani assicurativi autofinanziati sono istituiti dalle aziende per pagare di tasca propria l’assistenza sanitaria dei propri dipendenti e sono in genere più economici, perché i datori di lavoro possono scegliere quali servizi offrire.

Secondo il co-fondatore di Sana Health, Will Young, la maggior parte delle aziende finisce per spendere troppo perché acquista piani standard dalle grandi compagnie assicurative.

Dello stesso avviso è Nick Soman Ceo e cofondatore di Decent: “Le grandi aziende non dovrebbero essere le uniche con grandi vantaggi. Stiamo aiutando a creare parità di condizioni per le piccole imprese quando si tratta di acquistare assistenza sanitaria. I risparmi sui costi che offriamo possono fare la differenza tra una piccola impresa che offre una copertura o lasciare i propri dipendenti senza alcuna assicurazione sanitaria”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento