Assicurazione viaggio, Grab e Chubb lanciano il servizio on demand Travel Cover

grab insurtech 1

Assicurazione viaggio, Grab e Chubb lanciano il servizio on demand Travel Cover.

Grab e Chubb hanno annunciato il lancio di Travel Cover, servizio di assicurazione viaggio on demand. Gli utenti di Grab possono acquistare la copertura all’interno dell’app dell’azienda singaporiana di ride-hailing. Il prodotto è distribuito da GrabInsure Insurance Agency, piattaforma assicurativa di Grab Financial Group. Il costo della copertura parte da 2,50 euro al giorno. Fino al 29 febbraio, i primi 20.000 clienti possono acquistare Travel Cover a un prezzo scontato di un dollaro al giorno per viaggi nella regione dell’Asia-Pacifico. Nei prossimi mesi Travel Cover verrà implementato in altri mercati del sud-est asiatico in cui è presente Grab.

“La nostra mission con GrabInsure è fornire accesso a prodotti assicurativi a prezzi accessibili che soddisfino le esigenze quotidiane degli asiatici sudorientali – ha affermato Tom Duncan, Head of Insurance di Grab – La nostra ricerca sui clienti ha rivelato che molte persone non sono assicurate quando viaggiano. Travel Cover è un esempio di come stiamo sfruttando la piattaforma GrabInsure per offrire prodotti assicurativi on demand innovativi”.

Stando ai dati raccolti dalle due società, le partenze per via aerea e marittima da Singapore verso l’estero sono state 10,4 milioni nel 2018. Si prevede inoltre che quest’anno gli utenti che possiedono uno smartphone raggiungeranno le 4,65 milioni di unità .

grab insurtech, assicurazione viaggio

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento