Assicurazione viaggio, Invia Flights Germany utilizzerà la piattaforma di Setoo

assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio, Invia Flights Germany utilizzerà la piattaforma di Setoo.

Offrire assicurazioni viaggio su misura per soddisfare le esigenze dei clienti. Invia Flights Germany, società del gruppo Invia che riunisce i principali portali di viaggio in Europa, ha scelto la piattaforma parametrica della startup insurtech Setoo per venire incontro alle richieste dei propri utenti. Ad annunciarlo è Balint Gyemant , CEO di Invia Flights Germany: “La piattaforma parametrica di Setoo facilita il nostro approccio, permettendoci di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo implementato la piattaforma Setoo e abbiamo iniziato a offrire protezioni quali ritardi e cancellazioni del volo”.

Grazie alla piattaforma di Setoo, Invia Flights Germany sarà in grado di trasformare un’assicurazione parametrica in un prodotto online offerto come qualsiasi altro prodotto di e-commerce. La piattaforma consente di contestualizzare le offerte in base a specifici viaggiatori e viaggi, garantendo che la giusta soluzione sia consegnata al cliente giusto.

La piattaforma di Setoo consente alle e-business di creare prodotti assicurativi – coperti da compagnie assicurative come AXA – senza dover comprendere i requisiti normativi assicurativi. Sulla base dell’assicurazione parametrica, le e-business possono creare prodotti assicurativi comprensivi di polizze di sottoscrizione che vengono attivate automaticamente grazie ad un click, e che erogano un risarcimento immediato eliminando la necessità di presentare istanze.

Assicurazione viaggio, come funziona la piattaforma di Setoo

Per consentire alle e-business di fornire prezzi accurati dei prodotti assicurativi, Setoo attinge a fonti di dati esterni e applica algoritmi avanzati di apprendimento automatico, che apprendono la cronologia degli eventi e consentono di determinare il prezzo per rischio specifico, in tempo reale. Integrato una volta tramite un semplice set di API, le e-business possono offrire le offerte assicurative come parte del percorso del cliente, beneficiando contemporaneamente di agilità e scalabilità per costruire e testare qualsiasi prodotto, ottimizzare gli sforzi di marketing e garantire il massimo tasso di conversione.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento