Assicurazione viaggio, Zurich stringe partnership con Pluto

assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio, Zurich stringe partnership con Pluto.

Zurich ha siglato una partnership con la startup di assicurazione viaggi Pluto, che mira a sfidare il mercato offrendo, a suo dire, “un’assicurazione di viaggio per le persone che non amano l’assicurazione”. In base all’accordo, la Compagnia svizzera fornirà alla startup assistenza per le sottoscrizioni e gestione dei sinistri.

“L’assicurazione viaggio è spesso troppo complessa e il risultato è che le persone non sanno cosa stanno comprando e quindi non comprano” ha affermato Alex Rainey, co-fondatore e amministratore delegato di Pluto. “Il modo in cui i nostri clienti vogliono acquistare l’assicurazione è in costante cambiamento, accelerato dall’aumentata dipendenza dalla tecnologia e, nello specifico, dai dispositivi intelligenti. I millennial sono una demografia particolarmente interessante in quanto sono cresciuti tenendo il passo con gli ultimi progressi tecnologici ed è giusto che anche noi li seguiamo” ha aggiunto Mark Budd, responsabile dell’innovazione di Zurich.

Assicurazione viaggio, come funziona il servizio offerto da Pluto

Pluto, spiegano i vertici della startup, è in grado di generare un preventivo su richiesta in circa 60 secondi. Dopo aver acquistato la copertura di viaggio da Pluto, i clienti possono gestire la loro polizza tramite Facebook Messenger.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento