Assicurazioni, le 10 Compagnie più grandi al mondo

assicurazioni

Assicurazioni, le 10 Compagnie più grandi al mondo.

E’ Ping An il brand assicurativo più importante al mondo. A dirlo è il ranking stilato come ogni anno da Brand Finance. Il colosso cinese delle assicurazioni scavalca Allianz e conquista il primo posto con un utile netto di 9 miliardi nel 2016. A portare Ping An sul grandino più alto diversi fattori, tra questi il più importante è rappresentato dal fatto che il mercato cinese risulta più dinamico di quello statunitense ed europeo. Il successo del colosso cinese è dovuto soprattutto all’attività di cross selling basata per lo più su prodotti basic. Ping An offre infatti un limitato numero di prodotti e servizi gratuiti attraverso la sua piattaforma online. Ping è inoltre la prima azienda cinese ad avere attivo un servizio di NPS (Net Promoter Score), che traccia i feedback dei clienti.

“Riteniamo che Ping An sia una Compagnia molto ambiziosa. Punta a diventare il primo fornitore mondiale di servizi finanziari – ha detto David Haigh, CEO di Brand Finance commentando i dati dello studio – Visti i dati attuali, penso che il traguardo sia a portata di mano per il colosso cinese”.

assicurazioni, compagnie

Potete consultare l’intero rapporto cliccando QUI.

 

 

The following two tabs change content below.

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato con Radio Italia, Libero Quotidiano, OmniMilano e Termometro Politico

Lascia un commento