Assicurazioni, Allianz presenta Allianz Matrix, ecosistema digitale dedicato agli agenti

allianz matrix, Allianz Racing Team 2019 Giacomo Campora

Assicurazioni, Allianz presenta Allianz Matrix, ecosistema digitale dedicato agli agenti.

Durante la Convention Straordinaria Allianz Racing Team 2019 tenutasi oggi a Bologna e a cui hanno partecipato 2.500 agenti, Allianz ha presentato Allianz Matrix, un innovativo ecosistema digitale per la rete agenziale con il nuovo Virtual Advisor che verrà rilasciato progressivamente dal 1 luglio alla rete, secondo un programma condiviso con le rappresentanze degli Agenti Allianz (AAA, GAMA e MAGAP).

Allianz Matix, le peculiarità del Virtual Advisor

Il nuovo Virtual Advisor realizzato con l’AI company italiana iGenius, è in grado di elaborare le informazioni e fornire le risposte a tutte le domande poste dagli utenti grazie all’interazione in linguaggio naturale e alla potenza dell’intelligenza artificiale. In questo modo gli agenti Allianz possono operare in mobilità, monitorare la propria attività ed essere sempre informati su tutte le novità e le iniziative sviluppate dalla Compagnia per la propria rete commerciale e per la clientela.

“Con i risultati in crescita realizzati nel primo trimestre, in particolare nell’auto, abbiamo dimostrato di aver cambiato marcia e velocità – ha affermato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz – Ora dobbiamo accelerare: con il Superindice abbiamo un vantaggio di prezzo straordinario e con Matrix avremo tutti gli strumenti per cogliere le ulteriori opportunità di crescita. Il traguardo che raggiungeremo quest’anno sarà la base dei successi nel prossimo anno e negli anni a seguire”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento