Assicurazioni, Allianz sbarca in Vietnam con il Gruppo FPT

assicurazioni, allianz fpt

Assicurazioni, Allianz sbarca in Vietnam con il Gruppo FPT.

Allianz mette un piede in Vietnam grazie al memorandum d’intesa firmato con il Gruppo FPT. La firma è arrivata durante i lavori del World Economic Forum che si sta tenendo in questi giorni a Davos. Presenti il primo ministro del Vietnam Nguyen Xuan Phuc, il membro del consiglio di Allianz SE Sergio Balbinot, e il fondatore e presidente esecutivo di FPT Truong Gia Binh.

Dalla collaborazione tra le due società nascerà una joit venture in grado di sviluppare prodotti e servizi assicurativi digitali per soddisfare le esigenze dei clienti vietnamiti. Allianz metterà sul piatto la sua esperienza nel settore mentre FPT fornirà alla compagnia tedesca l’accesso ai suoi canali di distribuzione, oltre che consigli su come muoversi tra i gangli del mercato locale. Il settore assicurativo in Vietnam è in rapida crescita

“Il memorandum d’intesa delinea la nostra intenzione di espandere i nostri prodotti e i servizi assicurativi digitali in Vietnam – un importante mercato emergente e una delle economie in più rapida crescita in Asia. FPT è il partner giusto per Allianz per migliorare la sua capacità di costruire una forte posizione di mercato nel paese, e sottolinea ulteriormente la nostra ambiziosa strategia di crescita in tutta la regione – ha dichiarato George Sartorel, amministratore delegato regionale, Allianz Asia Pacific – Non vediamo l’ora di contribuire allo sviluppo del settore assicurativo del Vietnam, incrementando l’inclusione finanziaria per i sottoprotettori e raggiungendo un bacino crescente di consumatori con una mentalità digitale “.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento