Assicurazioni, Amissima Vita ceduta ad Athora

assicurazioni amissima

Assicurazioni, Amissima Vita ceduta ad Athora.

È stato firmato l’accordo per la vendita del 100% del capitale sociale di Amissima Vita – attualmente posseduta da fondi di investimento gestiti da società affiliate di Apollo Global Management, Inc.  ad Athora holding. Il 23 settembre 2021 è stato siglato l’accordo ed è stata prevista la chiusa dell’operazione, a seguito delle autorizzazioni necessarie da parte delle Authorities, prevista per il primo semestre del 2022.

Cosa fa Athora?

Athora è un gruppo assicurativo e riassicurativo Vita interamente focalizzato sul mercato Europeo. Il gruppo è specializzato nell’offerta di prodotti di risparmio tradizionali vita e pensionistici con l’ambizione di diventare un operatore leader in Europa. Il gruppo Athora impiega circa 2.300 dipendenti e conta circa 2,3 milioni di assicurati con un totale attivi di 79 miliardi di euro (al 30 giugno 2021). “Entrare a fare parte del Gruppo Athora” ha commentato Andrea Moneta, Presidente di Amissima Vita e Senior Advisor di Apollo per l’Italia, “rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo di Amissima Vita nel mercato italiano ed una soluzione estremamente positiva per tutti i suoi stakeholder, in particolare per i suoi assicurati, dipendenti e partner distributivi”. 

Nel corso dell’operazione Apollo è stata affiancata da BNP Paribas e Fenchurch Advisory Partners in qualità di advisor finanziari e dagli studi Chiomenti Studio Legale e Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP in qualità di advisor legali. 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento