Assicurazioni, Ardian acquisisce la quota di maggioranza di Opteven

opteven, assicurazioni

Assicurazioni, Ardian acquisisce la quota di maggioranza di Opteven.

Ardian, società di investimento privata leader a livello mondiale, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di Opteven, compagnia di assicurazioni specializzata in coperture per guasti meccanici, contratti di manutenzione e assistenza, da Aviva e Capzanine. Quest’ultima reinvestirà in Opteven insieme al management, offrendo l’opportunità a più di 150 dipendenti di reinvestire o iniziare ad acquistare azioni della società. L’operazione consentirà alla società di continuare la sua crescita organica (ad oggi 150 milioni di euro di fatturato e più di 450 dipendenti distribuiti in 7 paesi europi tra cui l’Italia) e di rafforzare la sua strategia di crescita esterna.

“Opteven – Jean-Matthieu Biseau, Ceo della compagnia – ha affermato opera in un mercato in crescita che è anche in fase di consolidamento. Era quindi essenziale per noi trovare un partner in grado di aiutarci a crescere in Europa sostenendo la nostra strategia ambiziosa, in particolare in termini di acquisizioni”.

La compagnia ha sviluppato al suo interno un laboratorio (Opteven Lab) che rileva e fornisce informazioni sullo sviluppo delle nuove tendenze in settori quali la mobilità, l’assistenza, l’ambiente, lo sviluppo responsabile e sperimenta e sviluppa soluzioni innovative integrando nuove tecnologie e tenendo conto delle nuove forme di mobilità.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento