Assicurazioni, arriva My Axa l’app di AXA Italia

My Axa

Dopo Allianz e Generali, anche AXA Italia lancia la sua app: My Axa. “Innoviamo ogni giorno per diventare partner dei clienti e delle famiglie che hanno fiducia in noi, aiutandoli a vivere meglio – ha dichiarato Patrick Cohen CEO di AXA Italia presentando l’app–. My AXA è una della prove concrete di questo percorso e permette di avere tutta AXA a portata di click in modo semplice, completo, innovativo. Cambiare le regole del gioco e l’esperienza del cliente in Italia: queste sono le nostre sfide”.

My Axa: Come funziona

My Axa segue la linea indicata dalle recenti survey condotte sui clienti delle assicurazioni che chiedono più semplicità e maggiore trasparenza. Entrambi gli ingredienti sono soddisfatti dall’app. Nella nota rilasciata oggi la compagnia dichiara infatti che una delle caratteristiche principali di My Axa è la “chiara gestione delle polizze sottoscritte, senza bisogno di tanti pezzi di carta”.  Senza dimenticare l’attenzione al cliente grazie a “semplicità e trasparenza”.

La semplicità la si può toccare con mano sin dall’accesso, possibile con la tecnologia Touch ID. Per quanto riguarda la trasparenza, My Axa, spiega la compagnia, fornisce di ogni prodotto acquistato “un numero di informazioni molto profondo. Per i prodotti danni, oltre ai dati principali quali premio e scadenza, presenta tutte le garanzie sottoscritte, i principali massimali e le eventuali franchigie. Per i prodotti di natura finanziaria, invece, presenta molte informazioni dettagliate per tenere sotto controllo prontamente le performance di ciascun investimento”.

My Axa: la sezione sinistri

Un’altra caratteristica distintiva dell’app  data dalla sezione sinistri. “My AXA – si legge nella nota – consente di effettuare la denuncia di un sinistro con un percorso guidato, che rende il processo semplice ed intuitivo, dando anche la possibilità di allegare le fotografie per documentare l’accaduto. Una volta aperto il sinistro offre la possibilità di visualizzare lo stato di avanzamento del processo di liquidazione in maniera molto chiara, indicando all’utente non solo lo step in cui il sinistro si trova, ma anche quello successivo e tutti quelli previsti fino alla chiusura”.

Da segnalare la sezione “La mia Agenza” che permette al cliente di potersi mettere in contatto con l’agenza con cui ha stipulato la propria polizza direttamente dall’app.

My Axa: gli sviluppi futuri

My Axa, fa sapere la compagnia, avrà dei continui aggiornamenti. I prossimi riguarderanno il servizio di emergency call “per avere sempre pronta assistenza quando necessario”, le notifiche – per informare l’utente sui principali eventi che lo riguardano – e la sezione loyalty, dove ogni cliente potrà aderire al nuovo programma fedeltà AXA Premium e gestire “in tutta comodità” punteggi e richieste premi.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 è lavora presso l’ufficio stampa del Gruppo Galgano

Lascia un commento