Assicurazioni auto, Octo con Ford per fornire punteggi di rischio più accurati

assicurazione auto, octo, ford

Assicurazioni auto, Octo con Ford per fornire punteggi di rischio più accurati.

Octo Telematics (Octo), fornitore globale di servizi telematici per l’industria assicurativa, ha annunciato una partnership con Ford per fornire punteggi di rischio di assicurazione auto più accurati. Sfruttando i dati sui veicoli connessi di Ford, Octo estenderà il suo punteggio di rischio assicurativo predittivo DriveAbility Score. Secondo la società “l’integrazione offrirà un’esperienza senza soluzione di continuità per gli assicuratori auto e i loro assicurati con prezzi estremamente accurati basati sui dati di guida provenienti direttamente dai veicoli Ford dotati di connettività integrata”.

“Siamo entusiasti di lavorare con Octo per aiutare a fornire capacità di punteggio avanzate per le compagnie assicurative attraverso i dati dei veicoli connessi di Ford”, ha affermato Kari Novatney, Direttore generale, Connectivity Strategy & Partnerships, Ford Motor Company. “Octo offre agli assicuratori la possibilità di gestire meglio il rischio in base ai comportamenti di guida effettivi e, di conseguenza, i clienti Ford possono beneficiare di una tariffa assicurativa personalizzata, attraverso una scelta più ampia di compagnie assicurative”.

Che cos’è il DriveAbility Score di Octo

Il DriveAbility Score combina i dati dei veicoli connessi Ford, disponibili sulla maggior parte dei veicoli Ford e Lincoln MY2020 e più recenti, con i dati sulle polizze e sui sinistri di un ampio pool di assicuratori per fornire un punteggio che non è solo altamente predittivo dei costi di perdita, ma è accurato fin dal primo viaggio.

“Siamo lieti di unire le forze con Ford per sfruttare la loro tecnologia dei veicoli connessi per migliorare il punteggio del rischio assicurativo per gli assicuratori e i loro clienti”, ha concluso Nicola Veratelli, Ceo di Octo Telematics.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento