Assicurazioni, Aviva Italia sceglie Guidewire InsuranceSuite Cloud per accelerare l’innovazione

aviva, assicurazioni, guidewire software

Assicurazioni, Aviva Italia sceglie Guidewire InsuranceSuite Cloud per accelerare l’innovazione.

Aviva Italia utilizzerà Guidewire InsuranceSuite Cloud per accelerare l’innovazione, supportare al meglio le attività dei propri dipendenti, aumentare la business agility e fornire a clienti, agenti e broker prodotti omnicanale più flessibili, accurati e personalizzati. Ad annunciarlo è la società in una nota.
Tra le altre cose, la suite di Guidewire Software consentirà ad Aviva Italia di migliorare le performance commerciali e incrementare ulteriormente la qualità dei servizi a clienti e partner, attraverso modelli di servizi innovativi. La Compagnia, che già si avvale dei prodotti Guidewire Core e Digital, ha annunciato inoltre che trasferirà i sistemi core verso Guidewire Cloud (abilitata da Amazon Web Services AWS) facendo evolvere ulteriormente la trasformazione commerciale e tecnologica già avviata da tempo.

“L’innovazione è uno dei pilastri della strategia Aviva per il futuro e la tecnologia ne è sempre più la chiave,” ha dichiarato Lorenzo Chiofalo, Head of Innovation, Aviva in Italia. “Abbiamo deciso di adottare Guidewire Cloud come abilitatore del nostro business e delle nostre operations per migliorare il time to market, la customer experience, le capacità digitali e l’eccellente qualità dei servizi. Riteniamo che la scelta di Guidewire Cloud sarà altamente vantaggiosa per tutti gli attori coinvolti nell’ambito dei nostri ecosistemi: i clienti otterranno un servizio più chiaro, veloce e semplice, gli agenti e i partner saranno meglio supportati ed i nostri collaboratori lavoreranno con tecnologie state of art.”

“Siamo lieti che Aviva Italia abbia scelto la InsuranceSuite Cloud, continuando a concentrarsi sulla fornitura di prodotti e servizi assicurativi di alta qualità avvalendosi della tecnologia più avanzata disponibile,” ha dichiarato Keith Stonell, managing director, EMEA, Guidewire Software. “Apprezziamo la fiducia che Aviva sta riponendo nelle nostre capacità cloud e saremo entusiasti di sostenerle, poiché migliorano la business agility e sospingono il coinvolgimento degli stakeholder, trasferendo al contempo il rischio informatico a Guidewire.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento