Assicurazioni, “Bimbi in ufficio”: l’iniziativa di Zurich

assicurazioni, zurich

Assicurazioni, “Bimbi in ufficio”: l’iniziativa di Zurich.

Atteso da grandi e piccoli, “Bimbi in ufficio con mamma e papà” è diventato ormai un appuntamento imperdibile in Zurich. L’iniziativa, promossa da Corriere della Sera/L’Economia, è giunta alla sesta edizione, con una novità: quest’anno gli uffici della sede Zurich di Milano (MAC9) accoglieranno i figli dei collaboratori in una veste rinnovata.

Per l’intero pomeriggio di venerdì 26 maggio i dipendenti potranno far visitare ai propri figli i nuovi spazi colorati e dinamici, in linea con la logica del Dynamic working, che si ispira ad un valore fondamentale in Zurich: quello della condivisione.

Assicurazioni, l’iniziativa di Zurich

I piccoli ospiti inizieranno il tour accolti in reception da un ospite molto speciale, il genio Leonardo, e insieme potranno scattare una foto ricordo. La visita all’interno degli uffici proseguirà seguendo un percorso in un libretto-guida da colorare che porterà i piccoli ospiti alla scoperta dei temi che caratterizzano i piani della nuova sede: oltre a laboratori creativi, nei quali i piccoli giocheranno con i blocchi per le costruzioni, ci sarà spazio per realizzare strumenti musicali con materiali di riciclo, che verranno poi utilizzati nel concerto finale in Auditorium.

Un laboratorio speciale verrà dedicato alla moda, dove i bambini diventeranno stilisti per un pomeriggio: i piccoli personalizzeranno delle magliette bianche con ritagli, stoffe colorate e scritte, che indosseranno durante una vera e propria sfilata, mostrando le loro creazioni e il loro talento.

Fra un laboratorio e l’altro sarà inoltre possibile gustare una buonissima merenda nel ristorante aziendale per l’intero pomeriggio.

Federica Troya, Head of HR & Services di Zurich in Italia ha dichiarato: “Bimbi in ufficio è ormai diventato un appuntamento annuale atteso dai figli dei nostri collaboratori, ma anche dai collaboratori stessi. Zurich ha grande attenzione per i temi dedicati alla famiglia e al work-life balance dei nostri collaboratori. Basti pensare allo smartworking che permette anche di gestire tale equilibrio. Ma anche il luogo di lavoro può diventare un posto in cui condividere del tempo con i propri figli e Zurich ormai da tempo organizza momenti dedicati alla famiglia come Bimbi in Ufficio o l’evento di Natale, mentre durante tutto l’anno mette a disposizione spazi dedicati ai figli, come le Baby Zone. Quest’anno la nostra nuova realtà e gli spazi completamente rinnovati renderanno questo appuntamento ancora più dinamico.”

The following two tabs change content below.

Lascia un commento