Assicurazioni casa, ecco come attirare il target under 30

millennials, insurtech, axa italia

Assicurazioni casa, ecco come attirare il target under 30.

Polizze più economiche, digitali e flessibili. Grazie a queste “armi” le insurtech sono in pole per attirare il target più giovane nel segmento casa. A dirlo è un’indagine di GlobalData, società di analisi e dati, che ha interessato un campione di giovani proprietari di casa under 30. Lo studio ha rivelato che quasi la metà degli intervistati (45,8%) non ha stipulato alcuna polizza sull’abitazione. Inoltre un terzo (35,4%) si è detto propenso ad acquistare una polizza sulla casa attraverso un sito di comparazione assicurativa.

“Il pagamento mensile dei premi di un prodotto per la casa potrebbe offrire ai consumatori una commissione molto più gestibile da pagare, visto che possono cambiare o annullare la polizza in qualsiasi momento – spiega Ben Carey-Evans, Insurance Analyst presso GlobalData – È probabile che questo sia anche un vantaggio per gli affittuari la cui situazione di vita può cambiare più rapidamente”.

“Gli assicuratori – continua – sono sempre alla ricerca di modi efficaci per portare le generazioni più giovani nel mercato assicurativo. I dati di GlobalData evidenziano che oltre la metà degli under 30 non dispone di un’assicurazione sulla casa, il che indica che hanno ancora molta strada da fare, ma questo suggerisce anche che il mercato è maturo per le innovazioni e di conseguenza la crescita. I giovani proprietari di case spesso hanno budget ridotti e la possibilità di avere un prodotto pagabile mensilmente potrebbe suscitare il loro interesse. La chiave sarà offrire polizze economiche, flessibili e digitali”.

Assicurazione casa, il prodotto innovativo di Urban Jungle

Tra le insurtech che offrono prodotti simili c’è Urban Jungle. La società, in collaborazione con l’assicuratore digitale Wakam, ha da poco lanciato una polizza assicurativa danni casa e beni rivolta specificatamente ai giovani proprietari di case. Sottoscritta dalla compagnia assicurativa digitale Wakam, la nuova polizza combinata è un prodotto basato su abbonamento, che consente agli assicurati di modificare o annullare facilmente la propria polizza senza costi nascosti o tassi di interesse mensili elevati.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento