Assicurazioni, Cattolica sigla accordo con gli agenti “per guardare al futuro”

cattolica assicurazioni

Assicurazioni, Cattolica sigla accordo con gli agenti “per guardare al futuro”.

Cattolica Assicurazioni e i Gruppi Aziendali Agenti hanno sottoscritto un “accordo di sistema” che segna un nuovo corso nelle relazioni industriali tra Compagnia e agenti. L’intesa, firmata lunedì dal Gruppo Cattolica e dal Gruppo Agenti Cattolica, Duomo, UniOne, GA-Fata e Assocap, ovvero in maniera corale da tutte le rappresentanze degli agenti, avrà validità a partire dal 1° gennaio 2019.

L’intesa è finalizzata a “fare sistema”, ossia a creare una vera e propria partnership proattiva tra la Compagnia e la rete agenziale, abbracciando tematiche economiche, gestionali e normative. L’accordo si fonda infatti su quattro pilastri – Normativo Integrativo, Economico, Partnership, Dati e Digital – e si innesta come impianto sulla nuova base normativa IDD e GDPR che ha modificato il quadro dei rapporti tra Compagnia, distributori e clienti, innalzando al massimo livello la tutela del consumatore finale.

L’accordo è il frutto di un efficace percorso che ha richiesto, durante le trattative, impegno e comprensione delle rispettive posizioni e convergenza verso obiettivi comuni. Il documento è espressione delle esigenze e degli interessi della Compagnia e delle 930 agenzie che, seppure con diverse provenienze, fanno oggi tutte parte di uno dei principali Gruppi assicurativi operanti in Italia.

Marco Lamola, Direttore Distribuzione e Marketing di Cattolica Assicurazioni, ha dichiarato: “Abbiamo intrapreso mesi fa un percorso virtuoso di sintesi e sinergia con le rappresentanze di realtà agenziali profondamente diverse e stratificate. Abbiamo arricchito le nostre posizioni e ora possiamo convergere verso un futuro comune e sfidante.

Uno dei punti fondamentali dell’attuale accordo di sistema è quello di aver concordato una modalità per misurare le performance di agenzia attraverso indicatori tecnici condivisi nella loro costruzione, univoci nell’utilizzo interno all’azienda e trasparenti verso la rete. Questo nuovo approccio ci apre ad una relazione sana e meritocratica verso i professionisti che operano ogni giorno per Cattolica sul territorio e ci permette di programmare il futuro con i nostri agenti partendo da una maggiore consapevolezza degli obiettivi comuni”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento