Assicurazioni, Europ Assistance lancia l’Assistenza Digitale

europ assistance

Assicurazioni, Europ Assistance lancia l’Assistenza Digitale.

Un servizio di Assistenza stradale completamente digitale. E’ quello lanciato la scorsa settimana da Europ Assistance che intende cambiare i modi e gli strumenti di erogazione dell’assistenza privata.

La nuova Assistenza Stradale Digitale, fa sapere la Compagnia, permette di richiedere Assistenza e soccorso in modo immediato, utilizzando il proprio device nella modalità preferita.

Europ Assistance, i dettagli del nuovo servizio

Alla tradizionale telefonata gestita da un operatore della centrale operativa si affiancano infatti i nuovi strumenti di chatbot, disponibile attraverso Facebook Messenger e un assistente virtuale che, grazie a una tecnologia di riconoscimento del linguaggio naturale, segue il Cliente fino ad arrivare alla risoluzione del problema; l’assistente virtuale è inoltre dotato della capacità di comprendere quando è necessario passare la telefonata ad un operatore reale, collaborando ad uno smistamento più razionale delle richieste.

Questi strumenti si uniscono a quello già in uso, la web app e hanno tutti e tre il vantaggio di non richiedere il preventivo download di app native dedicate, in un’ottica di semplificazione del processo.

“Sono i Clienti a determinare la velocità e le modalità del cambiamento che le aziende sono chiamate ad implementare ed è dall’ascolto costante e attento delle loro esigenze che oggi possiamo affermare di aver fissato un nuovo standard nella industry dell’Assistenza. Grazie a questi strumenti, i nostri Clienti possono scegliere il canale di interazione preferito con la nostra centrale operativa e ricevere una risposta immediata al loro problema.” afferma Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer.

Fabio Carsenzuola, Chief Operating Officer, prosegue: “La nuova Digital Roadside Assistance permette di geolocalizzare in maniera precisa e immediata l’automobilista in panne, offrendo una risposta rapida ed efficace in situazioni in cui è necessario agire nel minor tempo possibile e garantendogli la possibilità di rimettersi in viaggio in condizioni di completa sicurezza. Inoltre, un servizio di tracking del carro attrezzi permette al Cliente di visualizzare il percorso di avvicinamento del mezzo di soccorso, migliorando quindi la customer experience in ogni sua fase, anche nel momento dell’attesa”.

Il servizio, lanciato in Italia come primo Paese, sarà reso disponibile dal Gruppo già nel corso del 2017 anche per i principali business partner internazionali di Europ Assistance.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento