Assicurazioni, frasi WoW per vendere

assicurazioni, wow

Assicurazioni, frasi WoW per vendere.

Una frase “WOW!” è una sequenza di parole che in maniera scientificamente dimostrata attiva il sistema reticolare. Cos’è? La centralina che regola il livello dell’attenzione nel cervello (Lindstrom). Se usi una “Frase Wow” il cliente ti ascolterà. Quali frasi accendono la curiosità? Quali parole ispirano azione, positività e fiducia?

  • “Grazie dell’opportunità” Le parole “grazie” ed “opportunità” si associano a passate esperienze positive per il cervello, quindi predispongono il cliente alla relazione.
  • “Le racconto tre cose su di noi” Il cervello ama i “racconti”. Ti ricordi quando eri bambino? Inoltre il fatto che siano “solo tre” previene l’effetto noia.
  • “Conosce i nostri servizi?” Ha già avuto l’occasione di provare i nostri servizi? Recuperare un’informazione nella memoria coinvolge attivamente il cliente. Puoi inoltre sostituire “provare”, con “sentire” o “sperimentare” per stimolare la sensorialità.
  • “Non sono qui per vendere” Questa frase ti suona strana. Lo so. Ribalta ogni tecnica di vendita standard. Tuttavia funziona! Il cliente teme di essere manipolato. Ha avuto “fregature”. Le difese verso chi vende sono elevate. Dichiarare il motivo opposto rispetto alle aspettative del cliente, spiazza. Il cervello si accende quando sente qualcosa che non si attende. E’ efficace, per esempio, anche la variante telefonica “Non siamo un call center”.
The following two tabs change content below.
Lorenzo Dornetti

Lorenzo Dornetti

Laureato in Neuroscienze presso l’università San Raffaele di Milano. Mentre studia lavora come venditore. Iscritto all’albo degli psicologi. Ha realizzato progetti di sviluppo e formazione reti vendita per Allianz, Vodafone, Barilla, Tecnocasa, Blumarine, Woolrich, Salmoiraghi & Viganò, Federazione Moda Italia e molti altri. Autore di 7 libri sulla vendita applicata in diversi settori e di pubblicazioni sulla rivista internazionale “Journal of Personality ad Mental Health”. Dal 2012 è CEO di AGF group, l’unica struttura di psicologi in Italia specializzata nella selezione, formazione e motivazione delle organizzazioni commerciali. Dal 2014 è Master researcher e trainer di Neurovendita©, l’unico sistema formativo basato sulle neuroscienze. La sua prima pubblicazione di Neurovendita in Italia, “Dna e Vendite”, ha superato le 10000 copie vendute.

Lascia un commento