Assicurazioni, Generali investe 120 milioni in Future Group

assicurazioni, generali italia

Assicurazioni, Generali investe 120 milioni in Future Group.

Entro il 2020 l’industria assicurativa indiana dovrebbe raggiungere un valore complessivo di 280 miliardi di dollari. Una crescita verticale se si pensa agli attuali 84,7 miliardi di dollari. E’ in questa logica che si spiega l’accordo siglato dal Gruppo Generali con Future Group. Il Leone di Trieste ha aumentato la sua quota in Future dal 25,5% al 49% con un investimento di circa 120 milioni di euro. L’operazione di Generali intensificherà l’utilizzo della vasta rete distributiva di Future Group, che vanta una piattaforma per la clientela unica nel suo genere, per offrire soluzioni assicurative in tutto il mercato indiano con un focus sul digitale.

La partnership di lungo periodo con Future Group genera attualmente premi complessivi pari a 375 milioni di dollari in crescita costante anno dopo anno.

“Vediamo un grande potenziale di crescita in India nell’ambito del nostro piano di espansione strategica in Asia – ha dichiarato Frédéric de Courtois, Generali Group CEO Global Business Lines & International – Non potremmo avere un partner più esperto che conosce e interpreta le esigenze di questo mercato. La grande expertise di Generali nel settore assicurativo, unita alla straordinaria capacità distributiva di Future Group, rappresentano una combinazione vincente. Non potremmo essere più felici di rafforzare i nostri legami con loro”.

“Future Group si rivolge ad uno dei più grandi bacini di consumatori dell’India e la sua rete distributiva serve continuamente clienti per una rilevante quota di mercato – ha affermato Kishore Biyani, Future Group Managing Director & Group CEO  -Insieme a Generali, siamo in grado di proporre un’offerta assicurativa unica e una competenza nel settore globale, che ha il potenziale di aumentare significativamente la capacità di vendita e di scala della rete di Future Group. Generali è sempre stato un partner in cui abbiamo riposto grande fiducia e siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con loro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento