Assicurazioni, Come sfruttare Google My Business per fare marketing assicurativo geolocalizzato

assicurazioni, google my business
Assicurazioni, Come sfruttare Google My Business per fare marketing assicurativo geolocalizzato.
Una delle nuove frontiere del web marketing è la geolocalizzazione dei contenuti, ovvero quello di far pervenire le comunicazioni commerciali ad un pubblico di potenziali clienti in una particolare area geografica; ebbene questo è ancor più vero e valido se si parla di marketing assicurativo, visto che ognuno di noi opera nel proprio territorio di riferimento.
Con l’avvento massivo degli smartphone, questo tipo di “marketing di prossimità” è diventato sempre più importante e sono ormai decine le applicazioni ed i servizi web che ne sfruttano il potenziale (tripadvisor, foursquare, waze ecc.), fra questi, forse il più importante è probabilmente “MyBusiness” il servizio di Google che integra il vecchio “Places” con “Maps” (il servizio di mappe gps di Google) e con un sistema di blogging derivato dal vecchio blogspot oltre a girare anche sul social network Google+ con i singoli post.
Uno strumento davvero micidiale!

Assicurazioni, Come sfruttare Google My Business

Google MyBusiness è utile ed estremamente efficace, in quanto viene integrato anche nelle ricerche dello stesso motore di Mountain View e pertanto il fatto di utilizzarlo potrebbe dare un grosso sprint al business delle agenzie assicurative.
Assolutamente d’obbligo quindi portarvi dentro la propria attività anche se si è un sub agente o consulente, completando l’intero processo (abbastanza impegnativo) di registrazione che può avvenire sia con i sistemi smartphone che con una telefonata in rete fisica o addirittura con l’invio di una password cartacea.
Ciò permetterà di essere indicizzati nella “serp” di Google (Serp è un acronimo che sta ad indicare Search Engine Ranking Positioning, la classifica dei risultati di google) e una volta scritti i post sulla stessa pagina questo implementerà sempre sempre di più questo ranking.
Spesso è talmente efficace (vista l’integrazione con tutti questi sistemi), che genera lead in maniera assolutamente naturale e senza sforzo alcuno. Immaginiamo dunque se ci si attiva con del nurturing (fornitura costante di contenuti interessanti), cosa può succedere e quali interessanti risultati potrebbe dare.
Quindi Google MyBusiness è uno strumento senza alcun dubbio da utilizzare al più presto, per attività di geolocalizzazione assicurativa per avere un vantaggio competitivo enorme sulla concorrenza. Pasquale Caterisano www.AssiDigital.it

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

 

The following two tabs change content below.
Pasquale Caterisano

Pasquale Caterisano

Pasquale Caterisano, 46 anni, agente generale in Como dal 1995. Docente ed esperto di Social Media Marketing assicurativo, di Cyber Risk e Insurtech. www.WebMarketingAssicurativo.it - www.caterisano.it

Lascia un commento