Assicurazioni, Gruppo IMA lancia la web app IMA Direct

assicurazioni, ima direct

Assicurazioni, Gruppo IMA lancia la web app IMA Direct.

Una web app in grado di monitorare fin da subito la localizzazione del soccorritore in caso di incidente e e di individuare grazie alla geolocalizzazione l’officina di destinazione del proprio veicolo. Il Gruppo IMA ha lanciato IMA Direct, servizio di assistenza multicanale on demand, da oggi disponibile per tutti i clienti di IMA Italia Assistance.

L’obiettivo di IMA Direct è offrire una sempre maggiore autonomia ai singoli beneficiari, che in ogni momento potranno monitorare le assistenze erogate da IMA: dal carro attrezzi, all’auto a noleggio, aereo, treno, taxi, rimpatrio sanitario

A breve sarà possibile anche richiedere prestazioni aggiuntive non previste dal proprio contratto trasformando l’app in una vera e propria centrale operativa portatile. Tutti i servizi richiesti avranno tariffe agevolate.

“I vantaggi di IMA Direct sono molteplici – spiega Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di IMA Italia Assistance – Abbiamo un nuovo touchpoint per i clienti che hanno a disposizione informazioni utili senza bisogno di chiamare la Centrale Operativa. Ovviamente, per le richieste più urgenti e complesse, sarà sempre possibile parlare anche con un operatore, garantendo così la massima assistenza anche attraverso i canali di comunicazione tradizionali.”

Come funziona IMA Direct

Il cliente richiede l’assistenza alla Centrale Operativa parlando con un operatore o in autonomia dal proprio smartphone. La Centrale attiva il carro attrezzi e contemporaneamente invia un sms con un link al cliente. Cliccando sul link, si apre la web app IMA Direct in cui il cliente inserisce la targa del veicolo e, in tempo reale, avrà accesso a tutti i dati dell’assistenza in corso: ora di arrivo e geolocalizzazione del carro attrezzi, officina di destinazione del veicolo, indirizzo dell’agenzia di noleggio dove ritirare un’auto sostitutiva, ecc.

Ogni volta che sarà erogata una nuova prestazione, ad esempio l’invio di un taxi per proseguire il viaggio, IMA Direct si aggiornerà con tutte le prestazioni erogate e le informazioni relative.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento