Assicurazioni, previsti oltre 200 milioni di euro in investimenti IT per il Gruppo Unipol

assicurazioni, gruppo unipol

Assicurazioni, previsti oltre 200 milioni di euro in investimenti IT per il Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol ha dato il via a “Mission Evolve – Always one step ahead”, il nuovo piano strategico 2019-2021. Diversi gli obiettivi da centrare tra cui, rafforzare la leadership nel settore assicurativo facendo leva sui propri asset distintivi; confermare il proprio primato anche oltre l’orizzonte di Piano attraverso una evoluzione da leader di mercato in Italia nell’assicurazione Danni a leader negli ecosistemi Mobility, Welfare e Property.

Grande spazio per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica. L’ecosistema Mobility, ad esempio, prevede il lancio di nuove soluzioni di mobilità e una ulteriore evoluzione della telematica in ambito Auto. L’ecosistema Welfare metterà a punto lo sviluppo di nuove soluzioni grazie alla piattaforma di flexible benefit, Internet of Things e telemedicina, nonché soluzioni per ottimizzare la spesa sanitaria privata delle famiglie italiane. Infine l’ecosistema Property avrà una evoluzione dell’integrazione tra assicurazione, domotica e assistenza in una logica di architettura aperta e lo sviluppo delle utility.

Il Gruppo destinerà inoltre oltre 200 milioni di euro in investimenti IT di cui oltre 50 milioni per la digitalizzazione, l’ottimizzazione dei processi e l’evoluzione dei sistemi “core”. Verrà poi ampliata la base dipendenti del Gruppo con 300 nuove unità che, nelle intenzioni della società, dovranno abbassare l’età media di due anni e contribuire, con le loro competenze, allo sviluppo e alla evoluzione del Gruppo. Confermati anche gli obiettivi finanziari di Unipol che prevedono, entro il 2021, un utile netto cumulato di 2 miliardi di euro, e una raccolta danni e vita in crescita rispetto al 2018 (+750 milioni di euro).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento