Assicurazioni e tecnologia, Kirey Group entra nel mercato Iberico con MPM Software

insurtech, tecnologia, assicurazioni tecnologia

Assicurazioni e tecnologia, Kirey Group entra nel mercato Iberico con MPM Software.

Kirey Group ha annunciato l’ingresso nel gruppo di MPM Software, azienda leader nel mercato iberico nell’offerta di soluzioni tecnologiche e servizi per il mondo assicurativo.

Fondata nel 1990, MPM Software ha sede a Igualada (Barcellona) e si rivolge in particolare agli intermediari del mondo assicurativo, ai broker, agli operatori bancari, alle compagnie assicurative in genere e anche al settore retail nel suo aspetto legato alla distribuzione assicurativa.

Punta di diamante di MPM è Visual SEG, un’applicazione gestionale integrale, progettata per facilitare l’intermediazione assicurativa professionale, la gestione dei clienti, delle policy e delle proposte, l’elaborazione e il monitoraggio dei sinistri e il controllo del portafoglio e delle entrate relative alle diverse società mediate.

MPM Software consentirà al Gruppo Kirey di entrare nel mercato iberico, affiancando alle proprie risorse e competenze la forte presenza territoriale di MPM ed esportando il proprio portfolio di soluzioni dedicate al mercato bancario e assicurativo, e anche di approcciare nuovi mercati emergenti come quello dell’America Latina (in particolare Cile, Colombia e Messico), nei quali MPM Software è presente con interessanti progetti e servizi. MPM potrà invece trovare nel Gruppo la visione strategica e l’esperienza solida nello sviluppo del business internazionale, aspetto indispensabile per la crescita di un’azienda in un contesto sempre più globale ed esigente.

“Fin dalla nascita del Gruppo abbiamo guardato con molta attenzione ai mercati esteri, con un duplice obiettivo: esportare le nostre soluzioni e competenze e, contemporaneamente, arricchire con nuove capacità il nostro portfolio a favore dei clienti”, spiega Vittorio Lusvarghi, Presidente di Kirey Group. “MPM Software è un player di riferimento nel mercato iberico e il suo core business è rivolto proprio al settore nel quale il nostro Gruppo vanta maggiori esperienze. Per questo prevendo molte sinergie tra le nostre attività”.

L’operazione si è conclusa con successo lo scorso 8 novembre, con la supervisione di ARS Corporate (consulenza finanziaria e coordinamento globale del progetto) per Kirey Group e ILV Silver (consulenza finanziaria e legale e coordinamento globale) per MPM Software. Hanno partecipato anche Altalex e CHR Legal (consulenza legale) e PWC (due diligence).

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento