Assicurazioni, un fondo da 100 milioni di euro per innovare la sanità tedesca

assicurazioni, digital health, insurtech, IoT e assicurazione sanitaria

Assicurazioni, un fondo da 100 milioni di euro per innovare la sanità tedesca.

Un fondo di venture capital per investire in startup che sviluppano innovazione digitali per il settore sanitario. A lanciarlo è la German Private Insurance Insurance Association (Pkv) di cui fanno parte diverse compagnie assicurative private. Tutte insieme metteranno sul piatto 100 milioni di euro con l’obiettivo di innovare il settore sanitario tedesco. Come? Investendo in società che stanno sviluppando applicazioni sanitarie digitali, telemedicina, prevenzione digitale e digitalizzazione delle cure.

Assicurazioni, chi gestirà il capitale

A gestire il capitale saranno Heartbeat Labs e Flying Health. La prima è una piattaforma di salute digitale che riunisce imprenditori, esperti di tecnologia e medici e che dal 2017 ha già fondato sei aziende e investito in nove società di salute digitale. La seconda è dal 2012 un ecosistema digitale leader nel settore sanitario che sviluppa modelli di assistenza sanitaria digitale insieme a attori famosi del settore sanitario attraverso partnership strategiche.

“Questo nuovo fondo è un’ulteriore prova del fatto che l’assicurazione sanitaria privata è una forza trainante per l’innovazione nel sistema sanitario tedesco”, ha dichiarato Ralf Kantak, presidente dell’associazione Pkv. “L’obiettivo decisivo dell’assicurazione sanitaria privata è che i nuovi sviluppi digitali contribuiscano a migliorare l’assistenza in Germania”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento